MAGIC COOKER LAND

perchè cucinare è facile per tutti

MAGIC COOKER LAND - perchè cucinare è facile per tutti

BAbà FAtti con Magic Cooker

per l’impasto di 12 babà

Burro 125 gr

Farina 250 g

Latte fresco 50 ml

Lievito di birra 20 g

Sale 5 gr

Uova 4 grandi

Zucchero 30 gr

Procedimento :

Per preparare il babà, la prima cosa da fare è sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido assieme a due cucchiaini di zucchero mescolando per qualche istante con un cucchiaino: attendete poi qualche minuto, fino a quando vedrete affiorare della schiuma in superficie. Mettete nella tazza di un robot da cucina (munito di gancio per impasti) la farina, aggiungete le 4 uova sbattute e in seguito il composto di lievito , assicurandovi che gli ingredienti vengano amalgamati lentamente. Lavorate per bene la pasta fino a renderla liscia e senza grumi.

Nel frattempo mischiate il burro ammorbidito assieme al restante zucchero e unitelo poco per volta al composto nel robot , aumentando la velocità.

Otterrete un composto piuttosto morbido che verserete in una ciotola precedentemente spennellata con del burro . Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate lievitare l’impasto in un luogo tiepido per un’ora e mezza . Mettete quindi l’impasto ottenuto in 12 formelle del diametro e dell’altezza di 6 centimetri e 4,5 centimetri di diametro precedentemente unte di burro .

Riempite le formelle fino alla metà e lasciate lievitare ancora per 20 minuti ;metteteli in una casseruola medio alta e coprite con Magic Cooker dai 20 ai 25 minuti,a cottura quasi ultimata quelli che sono al centro della casseruola spostateli ai bordi per una migliore doratura.Quando sono pronti i babà lasciateli raffreddare .

Nel frattempo preparate lo sciroppo facendo bollire per un paio di minuti l’acqua con 500g di zucchero e aggiungete la quantità di rhum che preferite. Una volta pronto lo sciroppo immergeteci i babà che impregnandosi di bagna aumenteranno di volume. Fate sciogliere i due cucchiai di confettura di albicocche in un pentolino con un cucchiaio di acqua e poi spennellatela sui babà, in questo modo otterrete dai babà lucidi e molto invitanti.

ricetta di Elettra & Sergio

VN:F [1.9.22_1171]
Dai un voto a questa ricetta.
Rating: 8.8/10 (20 votes cast)
BAbà FAtti con Magic Cooker, 8.8 out of 10 based on 20 ratings
  • Facebook
  • YouTube

Aderisci alla Newsletter di Magic Cooker per essere costantemente aggiornato.

LA TUA NEWSLETTER MAGIC COOKER

Per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte promozionali, sulle nuove ricette, sulle iniziative editoriali, iscriviti alla nostra newsletter: sarai sempre aggiornato sulle ultime novità!

Registrati inserendo il nome ed email: riceverai periodicamente la tua copia della Newsletter Magic Cooker.

In qualsiasi momento, utilizzando l'apposito link, potrai decidere di non usufruire più di questo servizio.