Ingredienti:
500 g alici
250 g pomodori ciliegino
1-2 spicchi d’aglio
sale, pepe, origano
Eliminate la testa e la lisca centrale delle alici, lavate ed asciugate bene. Ungete una pirofila con olio e mettete metà delle alici, aperte, con la pelle sotto.
Tagliate in quattro metà dei pomodori ciliegino e distribuiteli sopra le alici. Condite con sale, pepe, origano e tutto l’aglio tritato finemente.
Coprite con un latro strato di alici, questa volta con la parte aperta verso il basso disponendole in senso opposto a quelle precedenti.
Distribuite sopra il resto dei pomodori tagliati in quattro e condite con sale, pepe, origano e pochissimo olio. Mettete la pirofila nel kit forno.
Coprite con Magic Cooker e cuocete sul fornello grande a fiamma alta 5 minuti poi fiamma media 25 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate coperto 5 minuti.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
Alici alla pizzaiola,