[like-locker-pro id=”5b780e0b6ce645cb1″ theme=”blue” scheme=”default” url=”CURRENT” message=”Clicca Mi piace per visualizzare gli ingredienti!”]
Ingredienti:
3 uova
200 g farina 00
200 g zucchero
200 g yogurt bianco
60 ml olio di semi
1 bustina lievito per i dolci
2 mele
un pizzico di sale
[/like-locker-pro]
Sbucciare le mele. Una mela e mezzo tagliarla a cubetti piccoli, l’altra metà tagliarla a fettine molto sottili.
Separare le uova. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
Frullare i tuorli con lo zucchero finché diventa una crema bianca.Aggiungere l’olio e poi lo yogurt.Mescolare. Aggiungere la farina insieme al lievito.
Amalgamare bene il tutto e poi mettere le mele a cubetti. Incorporare gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’alto.
Versare l’impasto nello stampo di ciambellone imburrato ed infarinato. Sopra disporre le fettine di mela. Poggiare lo stampo dentro una pentola vuota,coprire con Magic Cooker.
La pentola metterla sul fornello medio con lo spargifiamma sotto. Usare fiamma alta per i primi 2 minuti, poi fiamma medio-bassa per ulteriori 30 minuti. Asciugare il coperchio 2 volte nei ultimi 10 minuti di cottura. Il ciambellone è pronto quando vedrete che i bordi si staccano da soli.
Spegnere la fiamma, lasciare coperto 3 minuti, poi alzare il coperchio e lasciare raffreddare.Mettere sul piatto da portata.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
Ciambellone soffice alle mele,