MAGIC COOKER LAND

perchè cucinare è facile per tutti

MAGIC COOKER LAND - perchè cucinare è facile per tutti

Madeleine alla Nutella

image_pdfimage_print

 

WP_20130202_005

Ingredienti:
150 g zucchero semolato
150 g burro fuso
6 uova
120 g farina autolievitante
30 g cacao amaro in polvere
120 g nutella
120 g zucchero a velo
1 bustina vaniglia
(ingredienti per circa 22 pezzi)
Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero semolato e la vaniglia e mescolate con la frusta elletrica fino a quando otterrete un composto chiaro e schiumoso. Aggiungete la farina autolievitante e il cacao setacciate, e amalgamate bene. Versate il burro fuso e girate delicatamente.
  Nella pentola poggiate i stampini usa e getta per i muffin, mettete dentro la cartina ( così una volta cotto un giro, togliete la cartina e mettete il prossimo giro,senza togliere i contenitori ) e riempite per 3/4 con l’impasto.
WP_20130202_003

 

Mettete sul fornello a fiamma alta per 2 minuti, usando sempre lo spargifiamma, e coprendo con Magic Cooker, dopodiché abbassate la fiamma ( medio-bassa ) e continuate la cottura per 15-20 minuti, senza asciugare il coperchio. Lo potete alzare tranquillamente per vedere il grado di cottura.

 

WP_20130202_004

 

 

Togliete le cartine, lasciate intiepidire, e nel frattempo preparate la glassa : mescolate bene la nutella con lo zucchero a velo e 2- 3 cucchiai d’acqua calda per ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso. Questo composto lo spalmate sopra ogni madeleina e poi decorate a piacere.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
VN:F [1.9.22_1171]
Dai un voto a questa ricetta.
Rating: 9.2/10 (9 votes cast)
Madeleine alla Nutella, 9.2 out of 10 based on 9 ratings
  • Facebook
  • YouTube

Aderisci alla Newsletter di Magic Cooker per essere costantemente aggiornato.

LA TUA NEWSLETTER MAGIC COOKER

Per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte promozionali, sulle nuove ricette, sulle iniziative editoriali, iscriviti alla nostra newsletter: sarai sempre aggiornato sulle ultime novità!

Registrati inserendo il nome ed email: riceverai periodicamente la tua copia della Newsletter Magic Cooker.

In qualsiasi momento, utilizzando l'apposito link, potrai decidere di non usufruire più di questo servizio.