Ingredienti:
500 g carne macinata di vitello
3 patate piccole
100 g ricotta
50 g parmigiano grattugiato
2 uova
sale, pepe, curcuma, origano, zenzero, rosmarino
farina q.b.
per polpette al sugo: 300 ml passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio
Tagliate le patate a cubetti piccoli e mettete nel pentolino con 1/2 bicchiere di acqua, sale e rosmarino tritato.
Coprite con Magic Cooker e cuocete sul fornello piccolo a fiamma alta finché fuoriesce il vapore poi fiamma bassa per 10 minuti. Schiacciateli con la forchetta, lasciate raffreddare e unite la carne, la ricotta, il parmigiano, le uova e le spezie.
Amalgamate bene il tutto e formate delle polpette che passate poi nella farina.
Potete friggerli nel olio caldo, fornello medio a fiamma medio-alta 3 minuti su ogni lato. Spostate dal fuoco quando dovete girare o togliere le polpette.
Togliete sulla carta assorbente.
Potete anche prepararli al sugo, facendo una base con 300 ml passata di pomodoro, 1/2 bicchiere di acqua, 1 cucchiaio di olio e 1 spicchio di aglio, portare a bollore, poi aggiungere le polpette.
Coprite con Magic Cooker e cuocete sul fornello grande a fiamma alta 1 minuto poi fiamma bassa per 10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate coperto 1 minuto.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
Polpette morbide carne e patate,