Ingredienti:
400 g fettine di petto di pollo
1 cucchiaio di farina
500 g funghi champignon freschi
2 spicchi d’aglio
1/2 bicchiere vino bianco
sale, pepe, prezzemolo
Pulite i funghi e tagliate a fette spesse. Mettete nella pentola con 1 cucchiaio di olio di oliva, aglio ed il prezzemolo tritate.
Mescolate, coprite con Magic Cooker e cuocete sul fornello grande a fiamma alta 2 minuti poi abbassate la fiamma, mescolate e proseguite a fiamma bassa per 3 minuti. Spostate i funghi e mettete le fette di pollo salate e passate nella farina.
Coprite e cuocete a fiamma media 3 minuti per parte. Spostate la pentola dal fuoco quando girate la carne, e mescolate anche i funghi.
Dopo aver rosolate le fette di pollo su ambi i lati distribuite i funghi sopra e aggiungete il vino bianco da sopra il coperchio. Proseguite a fiamma media 1 minuto. Aggiungete del prezzemolo tritato e pepe. Spegnete il fuoco e lasciate coperto 1 minuto.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
Scaloppine di pollo ai funghi,