Ingredienti [like-locker-pro id=”82b2b59c24b1cb925″ theme=”facebook” scheme=”default” url=”CURRENT” message=”Clicca Mi piace per visualizzare gli ingredienti!”]
per la base:
1 caffè ristretto
125 g burro
200 g zucchero
2 uova
180 g farina
1 bustina di lievito per i dolci
60 ml latte
Ingredienti per la glassa:
100 g burro
1 caffè ristretto
1 cucchiaino di miele
150 g zucchero a velo
[/like-locker-pro]In una ciotola sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero finché si forma una crema. Aggiungete le uova uno alla volta, continuando a sbattere, poi il caffè, il latte e la farina insieme al lievito.
Imburrate ed infarinate una tortiera diametro 24-26. Io ho usato lo stampo del budino e la forma a cuore in silicone,che sono più piccole della tortiera.
Versate l’impasto negli stampi che sono messi dentro le pentole vuote.
Coprite con Magic Cooker e mettete sul fornello medio,usando lo spargifiamma, a fiamma alta 2 minuti, poi fiamma medio-bassa per circa 25 minuti. La base è pronta quando i bordi si staccano da soli.
Una volta spenta la fiamma lasciate coperto 2 minuti, poi alzate il coperchio e lasciate raffreddare nello stampo.Mettete poi sul piatto da portata e decorate con la glassa.
La preparazione della glassa: sciogliete il burro in un pentolino. Allontanate dalla fiamma e aggiungete il caffè, il miele e lo zucchero a velo,lavorando bene il composto.
Questa glassa deve essere tiepida quando decorate la torta.
Buon appetito con Magic Cooker!
Ricetta fatta da Eliza Sestov.
Torta al caffè,